Cosa facciamo per Belli?
Il servizio che forniamo a Belli è quello di Gestione dei Social Media (Facebook, Instagram, TikTok) con una creazione dei contenuti che avviene sul posto.
Inoltre gestiamo le loro campagne Meta e una newsletter sul mondo dell’enologia.
Chi è il nostro cliente?
Belli è un’attività storica situata a Tivoli, caratterizzata da un’offerta unica e variegata: dal servizio di caffetteria alla tavola calda, dall’edicola a una grande enoteca con un'ampia selezione di vini.
I proprietari, Pio e Franco, due fratelli, hanno saputo trasformare il locale in un vero e proprio punto di riferimento per la comunità locale. Sentendo l’esigenza di rinnovarsi e di raggiungere un pubblico più ampio, hanno deciso di espandere la loro presenza anche nel mondo dei social.
La loro necessità principale era non solo quella di promuovere i diversi servizi offerti dal bar, ma soprattutto di valorizzare la parte dell’enoteca, che rappresenta un elemento distintivo.
Insieme a loro, è stata sviluppata una strategia di comunicazione che unisce contenuti sia divertenti che informativi. È stata inoltre introdotta una tessera soci, che consente di accumulare punti in enoteca, e una newsletter per favorire una maggiore interazione con il pubblico.
Il risultato?
Un feed elegante e creativo che mostra la bellezza dell’enoteca. I Social Media hanno assunto una nuova direzione e la comunicazione rispetto ai prodotti offerti è stata di gran lunga ampliata.
L'interazione con il pubblico sulle diverse piattaforme ha portato a un aumento delle vendite in enoteca all'interno del locale.
Cosa abbiamo imparato noi?
Confrontarsi con imprenditori esperti è sempre stimolante, e il continuo scambio di idee è fondamentale per raggiungere obiettivi comuni. È essenziale valorizzare l'autenticità delle tradizioni, ma allo stesso tempo non bisogna mai rifiutare l'innovazione.
Da Belli abbiamo imparato che:
- le diversità generazionali non sempre sono un ostacolo ma possono arricchire;
- la comunicazione è fondamentale.